News&Eventi

Come scegliere una porta blindata: consigli di CasaFinestra

Come scegliere una porta blindata, i 3 step fondamentali

Se stai pensando a come scegliere una porta blindata, prima di tutto devi sapere che in fase decisionale è necessario tenere di conto di diversi fattori.

Come scegliere una porta blindata, lasciati consigliare da CasaFinestra!  

I fattori da tenere in considerazione quando stai pensando di acquistare una porta blindata sono:

  • Lo stile e il design della tua abitazione
  • Il materiale da scegliere per la porta
  • I prezzi
  • L’installazione

Ma andiamo per punti e analizziamo uno ad uno gli elementi da valutare quando si pensa a come scegliere una porta blindata.

Tutti gli step per definire come scegliere una porta blindata!

Step 1-  Come scegliere una porta blindata, il materiale.
In commercio si possono trovare porte blindate di svariati materiali, dal legno, al vetro, fino ad arrivare all’acciaio inossidabile e l’alluminio.

Ma quale materiale è il migliore? Come scegliere una porta blindata perfetta?
Innanzitutto possiamo dirti che  il legno è il materiale che più si adatta allo stile della tua casa.
Ma, per quanto riguarda l’aspetto “sicurezza” le porte metalliche sono quelle che conferiscono la maggiore protezione, poiché sono le più difficili da rompere.

In ogni caso è fondamentale assicurarsi che la porta blindata abbia un telaio forte.

Come scegliere una porta blindata, il materiale acciaio

Step 2- Come scegliere una porta blindata, l’installazione

Installare una porta blindata è un processo non molto complesso, ma per farlo è necessario affidarsi a dei professionisti. Solo loro hanno esperienza e strumenti adatti per risolvere eventuali problemi di montaggio.
Noi di CasaFinestra installiamo e commercializziamo i prodotti del marchio METALNOVA.
Questa è un’azienda italiana leader del settore che garantisce prodotti dagli elevati standard qualitativi e che pone l’attenzione sui particolari.

come scegliere una porta blindata, attenzione all'installazione

Step 3- Come scegliere una porta blindata, il prezzo

E’ importante sapere che il costo di una porta blindata è sicuramente più elevato di quello di una porta classica. In generale, possiamo dirti che una porta in acciaio inossidabile con sistema di blocco complesso costerà di più di una porta di quercia solida con un solo blocco.

Avere in testa un’idea di budget da destinare all’acquisto della porta ti aiuterà a risolvere il dilemma di come scegliere una porta blindata.

Come scegliere una porta blindata. Da non sottovalutare il prezzo

Come scegliere una porta blindata, il punto di vista di CasaFinestra.

Quando si decide di acquistare una porta blindata, si fa una scelta fondamentale per la sicurezza dell’abitazione. Oltre ai fattori che abbiamo elencato sopra riteniamo che sia importantissimo mantenere inalterate le funzionalità estetiche della casa.

Se stai pensando a come scegliere una porta blindata, il nostro consiglio è: tieni d’occhio il design e non sottovalutare isolamento acustico e termico e tenuta alle intemperie.

Ma perché?

L’isolamento termico contribuisce notevolmente ad abbassare le spese di casa, in particolare riscaldamento e condizionamento. L’ambiente domestico sarà sempre confortevole e vivibile in ogni periodo dell’anno!

L’isolamento acustico invece, oltre ad essere un elemento richiesto dal cliente, rappresenta anche un requisito necessario stabilito da legislazioni tecniche specifiche, come le norme internazionali UNI EN ISO 717-1 e UNI EN ISO 140-3.

Infine, quando parliamo di tenuta alle intemperie parliamo di una caratteristica fondamentale da tenere in considerazione quando ci si interroga su come scegliere una porta blindata.
Le porte sono continuamente esposte ad ogni tipo di agente atmosferico, ma questo non deve in nessun modo alterare le caratteristiche proprie della porta.

Come scegliere una porta blindata, le nostre proposte.

Noi di CasaFinestra possiamo offrirti un’ampia gamma di porte blindate, come ad esempio:

  • Porte complanari Stealth: uno strumento estremamente versatile che si può mimetizzare nel contesto in cui viene inserito, oppure mettere in evidenza. Essere protagonista.
    Adatta sia per appartamenti che per esterni.
  • Porte Elettroniche: maneggevoli, facili da usare. Si fondono perfettamente con l’ambiente in cui vengono inserite per rendere ancora più confortevole la casa.
  • Porte con Serratura a Cilindro Europeo: sei alla ricerca della massima sicurezza? Queste porte sono la soluzione! Prodotto eccellente, garanzia di altissima affidabilità grazie agli ingranaggi demoltiplicati, alla duplicazione protetta e ai cilindri ad elevata sicurezza
  • Porte con vetro: sicuramente il prodotto maggiormente personalizzabile. Dotato di certificazione antieffrazione.

Come scegliere una porta blindata, il modello stealth  Il modello 83, una soluzione a come scegliere una porta blindata

 

Come scegliere una porta blindata? La risposta è CasaFinestra!

Da anni collaboriamo con METALNOVA, tanto che in Toscana siamo ormai un punto di riferimento per questo brand.

Come scegliere una porta blindata, La nostra collaborazione con Metalnova

Metalnova da oltre 30 anni unisce la solidità con il gusto del made in Italy, facendo sì che la porta sia bella da vedere, oltre che sicura.
L’azienda si distingue inoltre per le certificazioni antieffrazione, sulla base di standard qualitativi europei.

Noi di CasaFinestra siamo costantemente aggiornati e formati su novità di prodotto e posa in opera qualificata. Questo solo grazie ai corsi che regolarmente svolgiamo all’interno di METALNOVA.

Grazie a questa sinergia, siamo in grado di personalizzare la porta, sia con pannelli esterni (anche per condomini), che con quelli interni.

Porta blindata modello 91, tra le più vendute  Come scegliere una porta blindata il materiale vetro

Come scegliere una porta blindata? Detrazioni fiscali.

Ricordiamo che per l’installazione di porte blindate sono applicabili rilevanti agevolazioni fiscali:

  • detrazione del 65% per efficentamento energetico oppure,
  • detrazione del 50% per la sicurezza.

Lascia un commento

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, email e contenuto in modo che possiamo tenere traccia dei commenti inseriti sul sito. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.

Vuoi saperne di più?

Contattaci e prenota subito un appuntamento per scoprire tutte le novità riguardanti i nostri prodotti ed i nostri servizi