News&Eventi

Ventilazione Meccanica Controllata

Ventilazione Meccanica Controllata

Ventilazione Meccanica Controllata : Casafinestra si informa per te!

Casafinestra è sempre sensibile ai cambiamenti legislativi che avvengono nel mondo dei serramenti. Partendo dalla riqualificazione energetica, passando per le prestazioni di abbattimento termico e acustico del foro finestra, fino alla Ventilazione Meccanica Controllata. Per questo motivo, e per offrire un servizio a 360 gradi all’utente finale, abbiamo seguito il Seminario Tecnico Climapac.

Casafinestra sceglie Climapac, azienda del Gruppo Alpac, come punto di riferimento per i lavori di Ventilazione Meccanica Controllata. E’ un’azienda tecnologica e molto attenta alle scoperte delle nuove tecniche. Dispone, infatti, di intere aree di test e sperimentazione all’avanguardia, che ci è stato possibile visitare durante il seminario. Siamo, così, in grado di fornire ai nostri clienti un prodotto sempre più innovativo.

Perchè ho bisogno della VMC? Con i nuovi serramenti la mia casa non respira più?

Dipende.

Nei casi in cui venga effettuata la sola sostituzione dei serramenti è sufficiente arieggiare la casa in modo tradizionale. Si può ovviare al problema attraverso l’apertura delle ante e tramite il sistema a ribalta. Tuttavia, per chi vuole la qualità di questo servizio in un ambiente tradizionale, esistono pratici sistemi. Sono personalizzabili in diversi colori e immagini (come nella foto a lato). Sono di facile installazione ed hanno un ottimo impatto a livello estetico. Gestiscono il ricircolo dell’aria in modo puntuale, ovvero stanza per stanza.

Abbiamo:

  • Arias, il modello di VMC puntuale dal design minimale, facile da installare e da utilizzare.
  • Aliante, oltre alle alte prestazioni, è dotato di casse acustiche e di led, per la massima personalizzazione.
  • Inside , infine, è il modello “a scomparsa”. Installato nella muratura, resta in vista solo l’interfaccia.

Per usufruire della VMC utilizzando lo stesso spazio dei cassonetti, Casafinestra offre il nuovo sistema MyBox con VMC di Climapac, soluzione ideale per combaciare compattezza ed efficacia.

Qualora si avesse a che fare con un lavoro edilizio nuovo, o con una ristrutturazione, bisogna progettare la casa in funzione della Ventilazione Meccanica Controllata. E’ possibile scegliere, in fase di progettazione, se utilizzare una spalla termica monoblocco predisposta all’inserimento della VMC, oppure scegliere l’alternativa con la Ventilazione Meccanica Controllata inserita. La scelta e la progettazione della VMC più adatta sarà affidata a tecnici specializzati ALPAC, che sceglieranno quella più idonea.

Cos’è la Ventilazione Meccanica Controllata? E quali vantaggi mi offre?

Ventilazione Meccanica Controllata nel monoblocco ALPACLa Ventilazione Meccanica Controllata è uno strumento che utilizza il processo di scambio entalpico di aria tra l’ambiente interno e l’ambiente esterno. Questo scambio a flusso incrociato, filtrato nei punti di immissione e di estrazione dell’aria, garantisce aria pulita e alla giusta temperatura in ogni momento. Inoltre, gli stessi filtri, lavorano sia per l’abbassamento della CO2 che per la purificazione dalle sostanze che scatenano reazioni allergiche. La Ventilazione Meccanica Controllata funzionerà, infatti, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, per garantire l’aria più pulita all’interno dell’abitazione. Questa nuova proposta di Casafinestra, rispetto alla soluzione Centralizzata, non necessita di opere murarie. Non ha bisogno di tubazioni, quindi anche la manutenzione (costosa e ricorrente) di queste ultime viene eliminata. Il cambio annuale dei filtri dell’aria resta l’unica cura del cliente nei confronti della macchina.

Il nostro impegno

A conferma del nostro interessamento verso la salubrità e il comfort domestico, in autunno Casafinestra terrà un esclusivo corso sulla Riqualificazione Energetica, rivolto alla nostra clientela. Sarà nostra premura informarvi dell’evento. Seguiteci sui social per essere sempre aggiornati sulle ultime novità : Facebook e YouTube !!

Per qualsiasi informazione siamo lieti di invitarvi nel nostro showroom, dove lo staff di Casafinestra saprà certamente rispondere alle vostre domande!

Lascia un commento

Vuoi saperne di più?

Contattaci e prenota subito un appuntamento per scoprire tutte le novità riguardanti i nostri prodotti ed i nostri servizi