News&Eventi

Scopri insieme a noi come coibentare una stanza

Scopri insieme a noi come coibentare una stanza isolandola da alte o basse temperature, umidità e fastidiosi rumori.

Non sai come coibentare una stanza? La soluzione può essere a portata di mano!

Molto spesso capita di trovarsi in case le cui stanze sono troppo calde d’estate, troppo fredde d’inverno e piene di umidità. Una situazione non piacevole per gli ospiti e prima di tutto per chi ci vive, che, per stare bene si ritrova a dover pagare bollette dalle cifre stratosferiche.

Pensare a come coibentare una stanza diventa quindi fondamentale per poter vivere bene la propria casa. Liberi dal troppo caldo o dal troppo freddo, dai rumori e dalla noiosissima umidità.
La soluzione potrebbe essere molto più facile di quella che credi e noi di Casa Finestra siamo qua per mostrartela. 

Come coibentare una stanza, mai pensato di cambiare infissi?

Nella maggior parte dei casi le abitazioni che non sono di recente costruzione hanno degli infissi di vecchia generazione che lasciano passare freddo, caldo, rumori e umidità.
La soluzione più immediata per risolvere il problema di come coibentare una stanza è quindi, semplicemente, quella di sostituire i vecchi infissi.
La scelta dei giusti infissi e serramenti per la propria casa risulta fondamentale per migliorare la qualità dell’abitare.

Noi di Casa Finestra vorremmo aiutarti a prendere la decisione corretta, indirizzandoti nella direzione più giusta per te e la tua abitazione.

Dopo che avremo analizzato insieme le caratteristiche dei vari infissi e serramenti, potrai risolvere senza difficoltà il problema di come coibentare una stanza.

Come coibentare una stanza con gli infissi in PVC

Iniziamo analizzando gli infissi in PVC, largamente utilizzati nell’edilizia moderna in quanto riescono ad accordarsi con ogni tipo di stile e trend abitativo.
Questa tipologia di infisso presenta numerosi vantaggi: è altamente lavorabile, facile da mantenere ed economico. Ma prima di tutto permette un notevole risparmio energetico grazie alle sue importanti caratteristiche isolanti.

Sia le finestre che i portoncini in PVC rispondono perfettamente alle necessità di coibentazione di una stanza. Grazie alle camere d’aria all’interno dei profili permettono un aumento dell’isolamento sia in termini acustici che di tenuta di calore, garantendo così un risparmio sulle bollette energetiche.

Quindi, “come coibentare una stanza”? Una risposta potrebbero essere gli infissi in PVC.

 

 

Infissi in alluminio, moderni e design perfetti per coibentare una stanza

Gli infissi in alluminio rappresentano la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono rispondere alla domanda di “come coibentare una stanza” attraverso la scelta di un materiale leggero, dall’ottima resistenza tecnica e tenuta agli agenti atmosferici.
Questo tipo di infisso si differenzia per le sue caratteristiche di stabilità e soprattutto isolamento acustico e termico.

Le finestre in alluminio contrastano nettamente il surriscaldamento degli ambienti proteggendo da sole e calore.

 

 

Per questi due tipi di prodotti noi ci affidiamo a Finstral, l’azienda leader nel settore dei serramenti in PVC e alluminio. 

Gli infissi in legno

Per chi fosse legato alla tradizione e allo stile più classico, la soluzione a come coibentare una stanza potrebbero essere gli infissi in legno.
Elementi di alto pregio e bellezza che oltre a esaltare il calore e l’atmosfera della tua casa, garantiranno alti livelli di isolamento.
Il legno infatti isola in modo naturale la casa proteggendola dal freddo e dai rumori.

 

Coibentare una stanza con infissi in legno

Per quanto riguarda gli infissi in legno, Casa Finestra distribuisce e commercializza i prodotti B.G Legno che da anni realizza prodotti in grado di unire tradizione e innovazione tecnologica. 

 

Come coibentare una stanza con i prodotti B.G Legno

 

Coibentare una stanza con il sistema di ventilazione VMC

Nel caso in cui venga effettuata la sola sostituzione dei serramenti, una buona soluzione a come coibentare una stanza nel modo migliore possibile, sono sicuramente i nuovi sistemi di ventilazione VMC.
Apparecchi che renderanno gli ambienti abitativi molto più salubri.

Il sistema di ventilazione meccanica controllata semplifica e migliora la ventilazione all’interno delle strutture con un ricambio costante e automatico dell’aria. Questo sistema è di facile installazione ed ha un ottimo impatto a livello estetico.

Tra i vari sistemi di ventilazione VMC abbiamo:

  • Arias, il modello di VMC puntuale dal design minimale, facile da installare e da utilizzare.
  • Aliante, oltre alle alte prestazioni, è dotato di casse acustiche e di led, per la massima personalizzazione.
  • Inside , infine, è il modello “a scomparsa”. Installato nella muratura, resta in vista solo l’interfaccia.Per usufruire della VMC utilizzando lo stesso spazio dei cassonetti, Casafinestra offre il nuovo sistema MyBox con VMC di Climapac, soluzione ideale per combaciare compattezza ed efficacia.

Coibentare una stanza con VMC

 

Per questa tipologia di prodotto noi di CasaFinestra ci affidiamo a Climapac, azienda del gruppo ALPAC.

Climapac: scopri come coibentare una stanza

 

Ancora non sei convinto?

Scopri allora come coibentare una stanza con i Controtelai

I controtelai sono sicuramente la scelta ottimale per coibentare una stanza.
Permettono di creare una sinergia estetica e una continuità tra la struttura muraria e il serramento. Questa caratteristica li rende resistenti all’aria e all’acqua permettendo la riduzione al minimo dell’insorgere di muffe.

I controtelai coibentati garantiscono alto isolamento acustico e termico e consentono un’elevata efficienza energetica e un contenimento dei costi.

 

 

Come coibentare una stanza con i controtelai

 

Controtelai ALPAC

Per questo tipo di prodotto noi ci rivolgiamo a ALPAC azienda leader nella ricerca e nello sviluppo del settore. I prodotti Alpac sono progettati nel rispetto di canoni di certificazione molto rigidi e garantiscono alte prestazioni e duttilità.

Le caratteristiche principali dei controtelai ALPAC sono:

  • Affidabilità: i controtelai per svolgere al meglio la loro mansione devono possedere caratteristiche di robustezza e durata nel tempo
  • Facilità di manutenzione: i prodotti ALPAC, frutto di ricerca negli anni e innovazione, richiedono una ridotta necessità di cura
  • Isolamento e corretta coibentazione: due caratteristiche che aumentano la qualità della vita all’interno degli edifici
  • Rispetto dell’ambiente: i materiali utilizzati sono riciclabili e a basso impatto ambientale. Permettono un significativo risparmio energetico e una riduzione delle emissioni di CO2
  • Unicità: ogni controtelaio ALPAC è progettato su misura ed è adattabile alle esigenze del cliente

Scopri tutti i prodotti ALPAC.

 

controtelai alpac, la risposta a come coibentare una stanza

 

Sei riuscito a capire come coibentare una stanza?

Grazie a questo articolo speriamo di averti aiutato a capire meglio come coibentare una stanza, senza fare ingenti investimenti di denaro.
Se hai ancora delle domande da fare o dei dubbi da chiarire ti invitiamo a contattarci al numero 0573 531472, oppure ti aspettiamo in negozio.

Come sempre saremo felici di aiutarti nella scelta delle migliori soluzioni per vivere bene. I momenti vissuti in casa sono sempre troppo pochi, facciamo almeno che siano di ottima qualità!

 

Lascia un commento

Vuoi saperne di più?

Contattaci e prenota subito un appuntamento per scoprire tutte le novità riguardanti i nostri prodotti ed i nostri servizi