News&Eventi

come scegliere le porte interne

Come scegliere le porte interne? I consigli di CasaFinestra

Sapere come scegliere le porte interne della propria abitazione non è sempre facile.
Per aiutarvi nella scelta abbiamo pensato di darvi qualche semplice consiglio.

Per sapere come scegliere le porte interne della vostra abitazione, affidatevi a CasaFinestra

 

Lo stile che sceglierete per le porte interne della vostra casa, è un dettaglio che non va sottovalutato poichè farà la differenza sul design dell’intera abitazione.
Per questo è fondamentale sapere come scegliere le porte interne, pensando sia al lato pratico, che soprattutto a quello estetico.
Dietro all’acquisto di una porta interna piuttosto che un’altra, c’è molto più che la sua semplice funzione, questo infatti rappresenta la scelta di un elemento molto importante che aggiunge stile e sicurezza alla vostra abitazione.

Hai bisogno di qualche consiglio su come scegliere le porte interne?

Se sei curioso di sapere come scegliere le porte interne perfette per la tua abitazione, leggi i nostri consigli: abbiamo evidenziato alcuni punti fondamentali da tenere in considerazione.

Qual è il vostro stile?
Può sembrare ovvio e scontato ma assicuratevi sempre di avere bene in mente qual è lo stile della vostra abitazione  e, una volta che avete chiaro questo, sapere come scegliere le porte interne perfette sarà facilissimo: attenetevi al vostro stile e scegliete una porta che completi la bellezza della vostra casa.

Come scegliere le porte interne Stili diversi su come scegliere le porte interne

Scegliete il materiale giusto per voi
Se vi state chiedendo come scegliere le porte interne della vostra casa, vi sarete già posti il problema della scelta del materiale.
Tra i materiali più utilizzati, il laminato il cristallo e il classico, ma mai fuori moda, legno. Scopri quali sono le migliori tipologie di legno per arredamento.

materiali come scegliere porte interne   materiali: come scegliere porte interne   come scegliere le porte interne: i materiali

Scopri quali sono le migliori tipologie di legno per arredamento.

La scelta delle maniglie
Altro piccolo dettaglio, assolutamente fondamentale quando si pensa a come scegliere le porte interne, sono le maniglie.
Ne esistono infiniti modelli, utili a soddisfare i gusti di tutti, anche dei clienti più esigenti.
Da quelle dalle linee più pulite, adatte a un ambiente moderno e dal look minimalista, a quelle più classiche che vanno a completare gli ambienti dallo stile più tradizionale.

come scegliere le porte interne, scelta delle maniglie

Come scegliere le porte interne, le proposte di CasaFinestra

Vi abbiamo svelato qualche piccolo segreto su come scegliere le porte interne, ma adesso focalizziamoci sui materiali.
CasaFinestra offre una vasta scelta di porte interne, adatte a soddisfare tutti i gusti e capaci di completare l’arredamento di ogni abitazione.
Se ancora vi state chiedendo come scegliere le porte interne, vi facciamo maggiore chiarezza su alcuni punti:

Porte in Laminato:

Il laminato è un materiale che nasce come prodotto economico ma nel corso degli anni, grazie all’innovazione tecnologia e a studi mirati, è cambiato raggiungendo livelli di qualità elevatissimi.
Con il passare del tempo è infatti diventato uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione delle porte interne.
Come scegliere le porte interne: i pregi del laminato.
Il laminato è conosciuto per essere un materiale che si abbina con estrema facilità a qualsiasi tipo di arredamento, dal più classico al più moderno.
Se state cercando una porta resistente, durevole e molto elegante, il laminato può rivelarsi la risposta giusta al quesito “Come scegliere le porte interne?”

 

Come scegliere le porte interne: il laminato

 

Porte in legno:

La risposta più ovvia e scontata alla domanda che vi state ponendo su come scegliere le porte interne è sicuramente: optate per le porte in legno.
Gli infissi in legno sono i più utilizzati e rappresentano da sempre il sinonimo di calore e accoglienza.
Anch’esse sono in grado di adattarsi facilmente a ogni tipo di ambiente nel quale verranno collocate, infatti sono molto utilizzate sia nelle abitazioni moderne che in quelle che hanno fatto della classicità la loro essenza.
Come scegliere le porte interne? Affidati all’alta qualità delle porte in legno di CasaFinestra.
Incredibilmente adattabili ai più diversi stili architettonici, le porte in legno sono la scelta fatta da milioni di persone, perchè sono estremamente belle e rendono la casa un luogo sicuro e accogliente.

 

Come scegliere le porte interne: il legno

 

Porte in cristallo:

Volete lasciare tutti a bocca aperta?
Allora se vi chiedete come scegliere le porte interne, decidete di optare per le porte in cristallo.
Daranno un tocco unico all’ambiente, rendondolo raffinato e conferendo alla vostra abitazione una nota di puro design.
Il cristallo è sicuramente un materiale più delicato, ma, a differenza degli altri materiali di cui abbiamo parlato per farvi decidere come scegliere le porte interne, questo è senza dubbio il materiale più versatile.
La possibilità di lavorazione e personalizzazione sono infatti il suo pregio principale.
Colorazioni, incisioni, decorazioni e verniciature: scegliendo porte in cristallo sarà possibile soddisfare ogni tipo di esigenza e potrete realizzare la vostra casa, esattamente come l’avete sempre sognata.

 

Come scegliere le porte interne: il cristallo

 

Adesso avete le idee un po’ più chiare su come scegliere le porte interne?

Chiariti i punti da tenere in considerazione quando si pensa a come scegliere le porte interne, l’ultimo consiglio che ci sentiamo di darvi, è quello di scegliere sempre seguendo il vostro gusto e lo stile che più si adatta alla vostra abitazione.
Tutti i materiali di cui vi abbiamo parlato rappresentano un’ottima scelta, ognuno con i suoi pregi.
Quindi, non vi resta che farvi trasportare dalla vostra ispirazione per decidere come scegliere le porte interne.

 

CasaFinestra vi ricorda che presso la nostra sede potete trovare un consulente d’arredo che  vi guiderà alla scelta analizzando insieme le varie componenti della casa in modo da armonizzare al meglio tutti gli elementi.

Contattaci adesso!

Lascia un commento

Vuoi saperne di più?

Contattaci e prenota subito un appuntamento per scoprire tutte le novità riguardanti i nostri prodotti ed i nostri servizi