News&Eventi

i consigli di casafinestra su come oscurare le finestre

Come oscurare le finestre e avere la giusta quantità di luce

In questo articolo riuscirai a capire come oscurare le finestre di casa.
Ti sveleremo tutti i metodi per avere sempre la giusta quantità di luce nella tua abitazione.

Se non sai come oscurare le finestre, sei nel posto giusto!
Ti aiutiamo noi di CasaFinestra!

come oscurare le finestre della tua abitazione

Riuscire ad ottenere la giusta quantità di luce naturale all’interno delle nostre abitazioni non è cosa semplice.
Per questo vogliamo aiutarti a capire come oscurare le finestre in modo da avere sempre la migliore esperienza di comfort. Luce quando richiesta e ombra nei momenti opportuni.

Tutto questo ti permetterà di vivere la casa al massimo delle sue potenzialità. Potrai vedere film come al cinema di sera, dormire tranquillo durante la notte e sfruttare la luce naturale del sole di giorno.

Dimentica le tecniche fai da te, e affidati alla professionalità di esperti come noi.
Ti offriremo le migliori soluzioni su come oscurare le finestre e lo faremo pensando alla soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

Esistono numerose opportunità da prendere in considerazione quando si pensa a come oscurare le finestre. Andiamo per punti ed elenchiamo i pregi di tutti questi sistemi oscuranti.
Una volta letto l’articolo avrai sicuramente chiara la tua soluzione!

Iniziamo con il primo metodo, da sempre il più famoso ed utilizzato quando si parla di come oscurare le finestre:
le persiane.

Le persiane come risposta a come oscurare le finestre

 

Le persiane rappresentano la primissima scelta in termini di elementi per oscurare le finestre.
Proteggono la tua casa sbalzi termici e irradiamento eccessivo, ma non solo, aggiungono anche valore estetico all’abitazione.
Le persiane sono un complemento d’arredo che, se scelto con cura e tenendo conto dell’architettura della casa, armonizzano l’intera facciata.

Da noi di CasaFinestra potrai trovare una linea di persiane in alluminio, materiale estremamente versatile e applicabile sia in opere contemporanee che in edifici restaurati.
Disponibili in moltissimi colori, tra i quali anche gli effetti legno Sublimati e Rivestiti.

I caratteri distintivi di questo tipo di materiale sono senza dubbio l’eco-sostenibilità, grazie a un tasso di riciclabilità superiore al 90% e l’atossicità.  

Grazie alla nostra partnership con Finstral, commercializziamo anche persiane in PVC.
Materiale resistente e sicuro che ti permetterà di ridurre notevolmente il consumo grazie alla capacità di isolamento termico.

finstral come oscurare le finestre

Altro elemento immancabile quando si tratta l’argomento di come oscurare le finestre, sono senza ombra di dubbio le tende tecniche

Per questo tipo di oscurante noi di CasaFinestra ci affianchiamo all’azienda Palagina, realtà che vanta un’esperienza trentennale, importante riferimento nel settore zanzariere e tende tecniche.

 

 

Queste sono una soluzione d’arredamento consigliata prevalentemente per uffici e studi professionali, ma adatta anche alle abitazioni dallo stile più essenziale e minimale.

Ma, conosciamo meglio questa tipologia di prodotto, suddivisibile in 4 categorie principali.

  • Le veneziane: sono tende realizzate con una serie di lamelle, orientabili sia in orizzontale che in verticale. Con le veneziane potrai regolare in modo pratico l’intensità della luce solare da far entrare in casa.
  • Tende a rullo: una tipologia di tenda che si presta per essere utilizzata sia per gli interni che per gli esterni. Una soluzione dal design lineare e pratico che si adatta benissimo ai tratti puliti dello stile moderno.
  • Verticali: teli lisci che scorrono su canali guida. Il loro pregio principale è l’altissimo tasso di personalizzazione.
  • Plissé: dal gusto moderno e capaci di adattarsi a qualsiasi forma di finestre, riescono a decorare qualsiasi ambiente adattandosi a ogni esigenza del cliente

Come oscurare le finestre, mai preso in considerazione gli avvolgibili?

 

come oscurare le finestre, scopriamo gli avvolgibili

 

Gli avvolgibili, il sistema oscurante più diffuso nelle abitazioni italiane.
Consentono di regolare minuziosamente l’ingresso della luce solare, pratici e facili da utilizzare, rappresentano sicuramente un’ottima alternativa quando si pensa a come oscurare le finestre di casa.

Noi di CasaFinestra commercializziamo i prodotti Pasini azienda leader in Italia che produce e consegna avvolgibili e oscuranti già pronti all’installazione. Tra le varie alternative di avvolgibili proponiamo:

 

Avvolgibili Pasini, come oscurare le finestre

 

  • Tapparelle in PVC: leggere ed economiche, dotate di ottima capacità di isolamento termico e acustico.
  • Avvolgibili in alluminio: resistenti e robusti si adattano a tutti glI ambienti.
  • Avvolgibili in acciaio: praticamente indistruttibili! Caratterizzati da un’elevata resistenza alle intemperie e agli agenti atmosferici. Garantiscono affidabilità e stabilità sul lungo periodo.

Queste soluzioni che rispondono alla domanda “Come oscurare le finestre”, non fanno ancora al caso tuo?

Se la tua casa è situata in una zona particolarmente soleggiata e hai quindi bisogno di un’alternativa ancora più performante delle precedenti, la soluzione che fa per te è il Frangisole.  

 

come oscurare le finestre con il frangisole

 

Un elemento oscurante che controlla l’intensità luminosa e che al contempo crea un ambiente elegante e dal piacevole design. Il frangisole, come suggerisce la parola stessa, riesce, grazie alla sua forma e alla sua struttura, a rompere la radiazione solare mantenendo però inalterata la quantità di luce.

Ne esistono di vari tipi tra i quali citiamo:

  • Frangisole in Legno: altamente personalizzabile che ti permetterà di ottenere un elevato risparmio energetico.
  • Frangisole in alluminio: applicabile su ogni tipologia di edificio. Garantisce protezione e resistenza ed è di facile manutenzione.

In questo articolo abbiamo descritto tutti gli elementi utili che ti consentiranno di capire al meglio come oscurare le finestre. 

Ricordiamo anche che, grazie alla revisione sulle agevolazioni fiscali, sarà possibile detrarre l’investimento del 65%. 

Se hai bisogno di altre informazioni o consigli, saremo felici di aiutarti a comprendere meglio i caratteri distintivi di ogni sistema oscurante, sicuri che insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Come oscurare le finestre? La risposta è sempre questa: CasaFinestra!

Lascia un commento

Vuoi saperne di più?

Contattaci e prenota subito un appuntamento per scoprire tutte le novità riguardanti i nostri prodotti ed i nostri servizi