News&Eventi

Arredare casa: qualche utile consiglio

Arredare casa stando attenti ad ogni dettaglio non è cosa semplice, soprattutto quando lo stile dell’abitazione è specifico e ben definito.

Arredare casa, qual è il tuo stile?

Potrebbe sembrare scontato, ma quando siamo alle prese con l’arredamento della casa, la prima domanda da porsi è: qual è il mio stile?
Definire bene lo stile dell’abitazione ti aiuterà ad arredare casa con coerenza e in modo più facile e veloce.
A seconda dello stile scelto infatti potrai scegliere o escludere un materiale o un colore piuttosto che un altro.

Stili diversi per ogni gusto e arredare casa diventa un divertimento

Esistono innumerevoli tipologie di stili diversi, adatti ad accontentare i gusti di tutti.
Tra i tanti citiamo:

  • Moderno/Contemporaneo: stile funzionale dalle linee pulite e precise. In accordo con i tempi correnti sia a livello di colori che di finiture utilizzate.
  • Neo – Calssico: stile molto in voga in questi ultimi anni. Caratterizzato dalla semplicità delle linee, legato ad un gusto pacato ed antico e ai colori naturali del beige e del bianco.
  • Classico: stile dalle forme e dai colori che richiamano alla tradizione e all’artigianato.
    Meno utilizzato nelle abitazioni di recente costruzione o ristrutturazione, ma mai fuori moda.

Definito lo stile preferito, arredare casa diventa un vero e proprio divertimento grazie anche alle numerosissime proposte di porte e serramenti abbinabili a qualsiasi colore scelto e a qualsiasi tipologia di arredamento.

Arredare casa con i prodotti Garofoli

Definito lo stile e quindi di conseguenza i materiali da utilizzare e i colori da preferire per arredare casa, è molto importante porre l’attenzione su tutti gli altri elementi che sembrano marginali per quanto riguarda l’arredo ma non lo sono.
Stiamo parlando per esempio delle porte interne e del portone dell’abitazione.
Elementi fondamentali per la sicurezza della propria casa, per l’isolamento acustico e termico, ma anche per l’estetica e il design.
Abbiamo già parlato di porte interne e porte blindate negli articoli: “Come scegliere una porta blindata, i 3 step fondamentali” e “Come scegliere le porte interne? I consigli di CasaFinestra”, ma oggi vogliamo parlarvi dei prodotti Garofoli, azienda con la quale abbiamo iniziato a collaborare.

Il mondo Garofoli

“Il Gruppo Garofoli si colloca tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di porte, con particolare specializzazione per le porte in legno massiccio.
Oltre all’ampissima scelta di porte, con una gamma di modelli e soluzioni che vanno dalle classiche in legno massiccio ai prodotti di design in alluminio con finitura inox, il Gruppo Garofoli produce inoltre un mondo di coordinati che garantiscono illimitate possibilità per arredare casa. Le porte possono infatti essere abbinate a parquet, boiserie, cabine armadio, battiscopa, con un eclettismo e una flessibilità di accostamenti capaci di seguire le necessità e i desideri degli interior designer più esigenti”.

Ma andiamo nel dettaglio e scopriamo qualcosa di più sui prodotti offerti.

arredare casa i prodotti garofoli

Arredare casa con le porte interne

Protagoniste del progetto architettonico, le porte interne definiscono lo stile e la personalità di ogni ambiente.
Le collezioni del Gruppo Garofoli sono concepite per regalare il piacere della massima combinazione tra estetica e funzionalità.
Quattro diversi stili declinati in una varietà di modelli, colori e finiture che rispondono a tutte le esigenze d’arredo, con la sicurezza di poter scegliere anche la tipologia di apertura perfetta per ogni spazio: porte a battente, porte scorrevoli, sia interno che esterno muro, porte a libro, porte rototraslanti.

arredare casa con porte interne

Arredare casa con le porte filomuro

Pulizia delle forme, pura continuità lineare. La scelta di una porta Filomuro può essere dettata da diverse esigenze d’arredo: mantenere inalterata l’estetica minimale di uno spazio; rendere meno visibili passaggi ad ambienti secondari, come dispense oppure ripostigli; permettere decorazioni particolari su superfici ampie, coinvolgendo l’elemento “porta” anche nell’intervento decorativo.
Oggi Filomuro è adattabile alla maggior parte dei modelli delle collezioni, anche nelle versioni più particolari: scorrevole, battente a due ante fino ad arrivare alla porta inclinata per sottotetti.

arredare casa con porte filomuro

Arredare casa con le porte blindate

Lady, Regina e Sovrana: le collezioni di porte blindate pensate per offrire soluzioni performanti, a chi cerca un prodotto top di gamma.
Tre diverse proposte, capaci di integrarsi perfettamente con tutta la famiglia dei nostri prodotti, perché caratterizzate dalla possibilità di essere coordinate con tutte le finiture Garofoli. Le porte blindate Sovrana appaiono identiche a una normale porta a battente di qualsiasi collezione, mentre i modelli Lady e Regina prevedono un carter metallico verniciabile in tinta con la finitura scelta per le altre componenti. 

 

arredare casa con porta blindata

Questi sono solo alcuni dei prodotti commercializzati da Gruppo Garofoli, ti invitiamo a dare un’occhiata al sito per scoprire tutta la gamma proposta.

E arredare casa diventerà un gioco da ragazzi.

Noi siamo qua per te!

Speriamo di esserti stato utile nel capire come arredare casa stando attento ad ogni particolare, se hai bisogno di maggiori informazioni e dettagli, ti invitiamo a contattarci al numero di telefono 0573 531472; oppure ti aspettiamo in negozio.
Saremo molto felici di guidarti nella scelta della soluzione migliore per te, per la tua famiglia e per la tua casa.

Lascia un commento

Vuoi saperne di più?

Contattaci e prenota subito un appuntamento per scoprire tutte le novità riguardanti i nostri prodotti ed i nostri servizi